venerdì 6 dicembre 2013

Paladini cittadini? No, solamente bandiere che si piegano su come tira il vento.

Quando ti crei l'immagine di pseudo eroe cittadino con un buon seguito sui social network, dovresti informarti prima di condividere cazzate.

Mi sembra così banale ma molto spesso è dimenticata: prendi una notizia, ti informi su di essa utilizzando più fonti e magari completamente opposte fra di loro, fai un bilancio e, come per magia, generalmente si trova l'autenticità di una determinata news.


Quando si ha un discreto seguito con persone che commentano, condividono o cliccano "mi piace" perchè ti reputano una fonte attendibile, il passaggio sopra descritto dovrebbe essere la normale routine.

Io però, valuto questa cosa, come una volontà di informare correttamente... ma se invece lo scopo fosse solamente ricevere consensi dal malessere o come va tanto di moda dal mal di pancia? Pessimo.

Abbiamo già avuto esempi eclatanti nella storia che hanno agito secondo questa volontà e sappiamo benissimo com'è andata a finire ma, nonostante tutto, continuano ad esserci soggetti che alimentano la rabbia delle persone con proposte molto spesso ridicole sotto i più svariati aspetti: economici, sociali, legislativi, etici... ma ci meritiamo tutto questo?


Da una parte abbiamo una classe dirigente e politica che ha devastato l'Italia per incompetenza e, forse soprattutto, per curare i propri interessi, mentre dalla parte opposta abbiamo coloro che sbraitano con concretamente fanno ben poco.


E' una brutta situazione.


Ma tu, star dei social network, che hai sicuramente la tua ideologia e i tuoi trascorsi che giustamente non nascondi (lodevole di questi tempi), se ti vedessi da esterno, noteresti come, in ogni tuo post cambi parere a seconda di cosa pubblichi.

C'è da dire che rimanere a vita legati alle stesse idee e opinioni è assurdo e credo impossibile ma cambiare le idee così frequentemente mi da tanto l'idea di colpire a caso, sperando di beccare il bersaglio o peggio ancora, di piegarti a seconda di come tira il vento.
Hai una buona personalità, mettici qualcosa di tuo, creato da te e non copiare quello che fa audience, avrei ancora più seguito e per lo meno sarebbe autentico.

Nessun commento:

Posta un commento